ricerca-e-sviluppo-raro-industria-detergenti-matera
Ricerca e Sviluppo

L’attività di ricerca e sviluppo da sempre è stata posta al centro di tutte le attività aziendali. Si occupa di innovazione di prodotto, sviluppo di nuovi prodotti di qualità non ancora esistenti nella gamma Raro e di riprogettazione di prodotti esistenti trovando soluzioni e sistemi semplici, pratici ed economici per il loro utilizzo. I progetti sono sviluppati per ottenere alta qualità, basso impatto ambientale e sicurezza per gli utilizzatori.

prodotti-raro-industria-detergenti-matera
I Prodotti

Raro da sempre è “l’avanguardia del pulito” nella detergenza professionale; la ricerca e sviluppo ha ideato e realizzato il primo disinfettante detergente “Tillygiene” efficace e sicuro già alla concentrazione dell’1%. Una gamma di prodotti ad altissima concentrazione “Linea Full Superconcentrati” e “Linea Loose” che garantiscono ottime performance di prodotto, basso impatto ambientale, sicurezza per gli utilizzatori, riduzione di sprechi e controllo dei consumi. Una linea di prodotti professionali conformi ai criteri minimi ambientali (C.A.M.). Diverse soluzioni di dosaggio e diluizione per prodotti concentrati per ottenere attraverso l’azione combinata sistema – prodotto massima flessibilità e semplicità d’uso.

laboratorio-raro-industria-detergenti-matera
Laboratorio

E’ l’area aziendale preposta allo svolgimento di tutte le attività di analisi a supporto dell’area ricerca e sviluppo, produzione e clienti. Dispone di moderne strumentazioni per effettuare analisi chimico-fisiche e microbiologiche, controlli su campioni, analisi di acque di piscina e acque reflue, test di lavaggio e pulizia e test di efficacia dei prodotti.

produzione-logistica-industria-detergenti-matera
Produzione e Logistica

La produzione viene effettuata con impianti ad altissima tecnologia, con automatismi per il dosaggio delle materie prime ed il controllo dei parametri durante le varie fasi di produzione in processing. Il confezionamento viene effettuato con macchinari automatici in grado di confezionare prodotti in contenitori da 100 ml a 1000 l. La distribuzione viene effettuata con mezzi propri e con corrieri.